Volontariato
Il nostro lavoro è di solo volontariato. Siamo una trentina di persone di ogni estrazione sociale e di ogni età. Essere volontari significa lavorare con amore per gli animali e rispetto per gli altri, affrontando quotidiani problemi possibilmente con serenità ed impegno totale.
Svolgiamo il lavoro in due turni per sette giorni alla settimana. Infatti il calendario dei gatti non contempla Pasqua, Natale o Ferragosto! Il dare amore viene restituito in qualche modo, e la fatica ricompensata da felici ron-ron!
Come diceva Giorgio Cociani, fondatore del Gattile,“I volontari sono sempre i benvenuti, ma prima di decidere è meglio passare al Gattile, prendere visione della struttura e del regolamento. Il volontariato è sempre apprezzato al Gattile, purchè si sappia in cosa consiste. La cosa principale è rendersi conto che il nostro è un posto di ricovero, non un’esposizione felina. Preferibilmente si sceglie un turno fisso (ne svolgiamo due al giorno – mattina e sera) per sette giorni alla settimana…e buon lavoro. I gatti ringraziano!
Grazie per l’interessamento e speriamo di vedervi presto!”